Ormai sappiamo benissimo che i sportivi in genere e sopratutto i wrestler seguono delle alimentazioni, delle diete, particolari, mirati in fondo per ottenere i massimi risultati in termini estetici e prestazionali durante la pratica dello sport,
Però ci sono alcuni lottatori che seguono davvero delle diete pazzesche per rimanere in forma.In seguito al nostro articolo di oggi vi riportiamo delle diete più assurde seguite da alcuni wrestler.
Diete Wrestler
Si inizia con il mitico Goldberg che inizia la giornata con 6 porzioni di farina d’avena e 20 mirtilli prima dell’allenamento. Successivamente mangia 12 uova con due tuorli per aumentare la quota giornaliera consentita, 6 fette di bacon e toast senza glutine con dell’avocado.

A seguire due intere pizze senza glutine con un sacco di carne di hamburger e due frullati proteici; ma non è finita quì: successivamente si fa anche una bella zuppa di noodles e gamberetti prima del suo allenamento Muay-Thai, e lo stesso identico pasto anche a fine workout,
Jinder Mahal si allena a stomaco vuoto, poi mangia avena con frullati proteici in polvere e banane e beve circa 4 litri e mezzo di acqua al giorno. Fa altri pasti anche, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, in cui mangia pollo e riso, o pasta e tacchino.
Ryback segue una dieta ricca di proteine, in cui assume bistecche, pollo, uova, pesce, riso integrale, mangia ogni due ore dopo il suo primo pasto giornaliero, quest’ultimo consiste in un piatto pieno di pasta e quasi 500 grammi di carne.
Il campione Jhon Cena inizia la giornata con sei albumi d’uova, due uova intere, 100 grammi di farina d’avena e barrette proteiche. Il pasto successivo, ovvero il pranzo, comprende il riso integrale con due petti di pollo, come spuntino per il pomeriggio snack al tonno, frullati proteici e banana e per finire la giornata, a cena, pollo grigliato, verdure e altro riso integrale, o insalata.
Come tutti gli sportivi, Jhon Cena deve consumare degli alimenti dall’alto valore nutrizionale, che siano in grado di aumentare la massa muscolare e di far funzionare l’intero organismo come una macchina a pieno regime.
Dieta perfetta per un wrestler professionista

Per una persona normale la quantità di carboidrati assunti deve essere del 60% rispetto a proteine, vitamine, grassi e fibre, mentre quando parliamo di uno sportivo come un wrestler questa percentuale può essere più alta ma non deve superarla di troppo, poichè il fisico accuserebbe la mancanza di tutto il resto.
Le vitamine e i sali minerali sono essenziali per regolare il funzionamento di tutti i nostri organi vitali e quindi degli apparati, le fibre, invece, sono semplici molecole di cellulosa che, nonostante il corpo non riesca a digerire, sono essenziali per la salute poichè attraversando indisturbate tutto l’apparato digerente trascinano via con sè tutto lo scarto lungo nell’intestino.