La storica palestra di Schwarzenegger, Gold’s Gym apre a Milano a Luglio, tra tributi al body building; inoltre ci sarà anche una posing room. Saranno previsti un media mix incentrato su digital e affissioni e attività di influencer marketing.
La prima Gold’s Gym italiana
Ecco che è in arrivo in Italia la mitica Gold’s Gym, il marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach (Los Angeles) da Joe Gold.
Il brand americano, diventato nel corso degli anni punto di riferimento nel mondo del fitness e del bodybuilding, è stato acquisito a luglio 2020 da RSG Group GmbH, che ha avviato un piano di aperture nelle principali città europee.
La nuovissima palestra di Milano sarà di circa 3000 metri quadri, anche se non sarà l’unico centro italiano: da qui a 5 anni saranno aperti anche altri. Al suo interno spunteranno citazioni all’iconografia della palestra di Venice, dove ancora oggi si allenano Arnold Schwarzenegger e tutti gli algtri bb del momento.
Gold’s Gym con attrezzature Gym80 di ultima generazione
La nuova palestra presenta un design a zero emissioni di carbonio che prevede l’uso di materiali di costruzione sostenibili come il legno, piante per migliorare la qualità dell’aria e bike che producono energia elettrica, contribuendo al fabbisogno energetico della palestra stessa, e sarà dotata anche di pannelli fotovoltaici.
Si potrà praticare dall’aerobica alla ginnastica funzionale, ci saranno delle zone relax, mentre per il body building ci sarà tutto lo spazio che merita.
Rainer Schaller, il CEO e fondatore di RSG:
“Le Gold’s Gym saranno dotate di attrezzature Gym80 di ultima generazione (il principale produttore tedesco di attrezzature per il fitness) e manubri fino a 100 kg, e una coppia di manubri color oro, dal ragguardevole peso di 150 kg”.